–
Docente: Angelo Curri
14-15-16 Dicembre 2007
–
–
–
–
Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e perfezionato a Roma e al Conservatorio di Ginevra, allievo di Jean Claude Masi, Konrad Klem, Andrè Pepin, Peter Lukas Graf.
Ancora studente, impostosi a vari concorrenti è vincitore assoluto della “Rassegna regionalegiovani concertisti 1965” confermandosi ai primi posti alla finale nazionale.
E’ vincitore di concorsi: al Teatro “La Scala” di Milano, nell’Orchestra Sinfonica della Rai diTorino, presso l’Orchestra “Scarlatti” della Rai di Napoli, e al Teatro “La Fenice” di Veneziadove ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di Primo Flauto Solista.
Ha avuto l’onore di collaborare con prestigiosi direttori d’orchestra fra i quali:
C.Abbado, G. Pretre, K. Bohm, L. Maazel, R. Kubelik, S.Celibidache, W. Savallisch, Z. Metha,K. Masur, R. Muti, C.M.Giulini, Y. Teminkanov, e ha preso parte a numerose tournèe in diversiPaesi europei, Spagna, Francia, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Polonia e Croazia.
Svolge attività concertistica come solista, in duo o con rinomati complessi cameristici “Sestetto Italiano” (fiati e pianoforte), “Cameristi di Venezia”, e ha fatto parte dell’ensemble “B. Maderna” diretto da G. Sinopoli, tenendo numerosi concerti presso la Rai e importanti sale da concerto inItalia e all’estero partecipando a prestigiosi festival di musica come Salisburgo, Dresda, Losanna, Sagra Musicale Umbra, e alla “Biennale” di Venezia con prime esecuzioni assolute.
Ha effettuato registrazioni per la radio svizzera e tedesca collaborando inoltre a incisione di musicheoriginali per flauto, corno e arpa per la casa discografica “Dongiovanni” di Bologna.
Collabora a seminari e workshop di “architettura e musica” presso importanti università italiane ed è inoltre titolare della cattedra di flauto presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.